This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

NAKIVO ha da poco annunciato (25 marzo 2013) la nuova versione di NAKIVO Backup & Replication (v3.0) che introduce funzionalità di file recovery sia da backup locali che da cloud, integrazione con Amazon cloud e funzionalità evolute di reporting.

In particolare, le ottimizzazioni apportate al restore da cloud permettono un ripristino veloce, anche nel caso di utilizzo di servizi di public cloud.

Benché già da tempo NAKIVO Backup & Replication sopportava un’integrazione manuale con vari servizi di cloud (Amazon, Azure, Dropbox, Google, Rackspace) con la nuova versione è disponibile un’integrazione completa con almeno di servizi Amazon. Il tutto ovviamente gestendo una cifratura a 256-bit per garantire la sicurezza dei dati.

In aggiunta, tra le nuove funzioni di NAKIVO Backup & Replication v3.0 vi è la protezione di applicazioni come Microsoft Active Directory, Microsoft Exchange, Microsoft SQL, Oracle, etc. Il tutto gestibile con una comoda interfaccia Web 2.0.

Pricing

Uno dei punti di forza di NAKIVO Backup & Replication è il costo contenuto rispetto a soluzioni di altri vendor. Il prodotto è venduto in due differenti edizioni:

  • The Essentials Edition works only with VMware vSphere Essentials and Essentials+ and costs $199 (€169, 149) per socket.
  • The Pro Edition works with VMware vSphere Standard, Enterprise, and Enterprise+ and costs $399 (€329, 269) per socket.

Risorse

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.