This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Annuncio ufficiale su: http://communities.vmware.com/thread/323082

Come molti già sapranno, VMware ha recentemente annunciato il nuovo vSphere 5.  E nel contempo ha annunciato anche la nuova certificazione VCP5, benché le certificazioni precedenti manterranno comunque la loro validità (ma relative al prodotto coperto).  Oggi è stata anche definita l’ultima sessione possibile per la difesa VCDX4 (lasciando intuire che forse la certificazione VCDX5 potrebbe comparire entro la prima metà del 2012).

La città sarà Francoforte (Germania) e il periodo sarà il 6-10 febbraio 2012.  L’application inizierà dal 4 novembre 2011 e si chiuderà il 5 dicembre 2011. Per gli italiani questa opportunità è sicuramente più comoda che Singapore.

Come sempre l’application dovrà essere inviata in inglese e anche la difesa sarà in lingua inglese. Però sembra che VMware potrà condurre un programma trial dove i candidati di Francoforte potranno scegliere di svolgere la difesa in tedesco (davanti ad un panel di VCDX in lingua tedesca).  Per chi è interessanto è possibile mandare una mail a [email protected].

A quando una sessione di difesa in italiano?! Beh… prima serviranno almeno 3 VCDX (che lavorino per VMware) in lingua italiana… E al momento ve ne sono solo 2 (e non lavorano neppure per VMware)… quindi immagino che ci vorrà almeno qualche anno.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.