This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

Parte oggi il periodo beta dell’esame VCP5-DT (su View 5) e si concluderà il 20 dicembre. Purtroppo, come è successo con il VCP4-DT solo alcuni testing center sono abilitati ad erogare questo esame e, tanto per cambiare, l’unico autorizzato in Italia non ha posti disponibili (no comment!). Mi toccherà aspettare che esca l’esame ufficiale e sperare che per i prossimi mesi si liberino dei posti (non è poi così ovvio, visto la scandenza di fine febbraio dell’upgrade al VCP5).

Per chi è curioso l’esame VCP511-DT consiste in 210 domande (ovviamente la versione finale ne avrà di meno) con un tempo limite di 225 minutes (stranamente nella mail non è specificato se vi sono minuti aggiuntivi per chi non è di lingua inglese).

Curioso che sia uscita prima la beta del VCP5-DT rispetto a quella del VCA5-DT… non vorrei che il VCA venga dismesso (vedremo gli sviluppi futuri).

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.