This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Uno dei primi grandi eventi del nuovo anno sarà sicuramente il Dell Storage Forum di Londra, il primo evento europeo di storage organizzato da Dell durante la seconda settimana di Gennaio (dal 9 al 12). Nato dalle ceneri del C-Drive (il trade show di Compellent) che avrebbe dovuto avere la sua prima incarnazione Europea lo scorso anno ma a causa dell’acquisizione di Compellent da parte di Dell C-Drive venne cancellato a nacque Dell Storage Forum, convogliando tutte le componenti storage di Dell in un singolo evento incentrato sullo storage.

Come è noto le soluzioni di storage di Dell vanno dagli storage di fascia medio-bassa (PowerVault) a quelli di fascia alta (Complellent), passando da tutta la linea Equallogic per la fascia media. A parte i PowerVault della serie MD3xxx (prodotti su licenza NetApp), tutti gli altri storage sono frutto di acquisizioni più o meno recenti e presentano sicuramente una vasta offerta per coprire tutte le esigenze dei clienti. Recentemente anche l’offerta NAS si arricchita con una nuova linea (Equallogic FS7500) a dimostrazione dell’attenzione sempre maggiore anche a questo tipo di soluzioni.

Per maggiori informazioni leggere anche questi post (in inglese): Time to pack your bags for the Dell Storage Forum in London! e Dell Storage Forum 2012 London – the day before.

Su Twitter, l’evento ha un suo hashtag ufficiale (#DellSF12) e una lista di alcuni partecipanti (@DellSF/dellsf12london). Italiani presenti all’evento sono: @Andrea_Mauro, @ajacomuzzi e @fabiorapposelli.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.