This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

E anche questo evento si è concluso.

Per me è stata la prima partecipazione a #SNWEurope (che poi quest’anno era solo uno degli eventi inclusi sotto l’unico “cappello” di Powering the cloud) e devo ammetterre che è stato molto utile ed interessante, soprattutto per i vari meeting con diversi vendor. A tale proposito posterò nelle prossime settimane maggiori dettagli su questi meeting:

Grande occasione anche di conoscere molte persone, sia da parte della “stampa” (che include anche i blogger) sia da parte dei vendor. Tra l’altro la #storagebears è effettivamente un’ottima occasione per conoscere molte persone.

Inoltre ho anche partecipato attivamente con una mia sessione che spero sia stata interessante e utile (vi erano comunque una trentina di partecipanti che mi hanno sopportato). Rimane comunque un’interessante esperienza.

Per quanto riguarda i partecipanti, secondo i dati finali vi erano 1647 visitatori (1355 nel primo giorno), con più di 1200 “quality delegates” (ossia user, press, channel). Decisamente buoni numeri (considerando che era nato come un evento focalizzato solo sullo storage), non comparabili con altri (tipo quelli del VMworld), ma in fondo penso che non sia neppure l’obiettivo e che un evento di proporzioni più “ridotte” possa avere comunque molti vantaggi. Il numero delle registrazioni è stato 2586 (un record assoluto rispetto agli anni passati).

Vi sono anche alcune fotografie dell’evento disponibili a questo link.

Il prossimo anno l’evento sarà sempre a Francoforte (oramai tappa fissa da vari anni) e si svolgerà il 29 e 30 ottobre 2013. Vi sarà anche un grosso party per celebrare i 10 anni di attività di #A3Communications! Spero proprio di esserci!

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.