This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Sono in viaggio per Las Vegas, per partecipare al VMware PEX 2013. Questa sarà la seconda volta che partecipo a questo tipo di evento (in precedenza ero stato nel 2010 sempre a Las Vegas, sempre al Mandalay Bay; ma in generale ho preferito seguire i VMworld europei).

Le motivazioni per partecipare a questo tipo di eventi le ho già espresse in un post precedente. Parzialmente copre anche le differenze tra un PEX e un VMworld. Rimando però alla fine dell’evento una valutazione più completa delle effettive differenze (potendo confrontare in uno stesso periodo con entrambe le edizioni del VMworld).

PEX2013

Benché il grosso l’evento inizi domani, già oggi (e in realtà già nei giorni scorsi) vi erano numerose attività legate ai boot camp di VMware e di vari vendor. Vendor e sponsor che sono presenti in larga scala (quasi come ad un VMworld), tra i quali spiccano i diamond partner (What do Diamonds have to do with Partner Exchange?).

Purtroppo, visto l’ora di arrivo, mi perderò il grosso delle attività di oggi, ma spero almeno di fare in tempo ad unirmi a qualche party serale. Da domani invece inizierà il bello.

Rimanete sintonizzati sugli hashtag ufficiali:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.