This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Il grande evento, svoltosi ieri, si è concluso con successo con circa 300 presenti (sinceramente non so ancora il numero esatto). Molti feedback positivi e un clima veramente da mini-VMworld. Per non parlare dei contenuti e delle persone presenti!

Quante volte capita in Italia di sentire parlare, con un linguaggio tecnico (ma non fine a sé stesso), persone di VMware (worldwide) su aspetti di design o sulle nuove funzionalità?!

Un grazie quindi di cuore a tutti i partecipanti per la grande affluenza e la costanza nel restare fino alla fine, al VMUG (internazionale) per il supporto e l’organizzazione, agli sponsor, agli speaker e a tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà!

vmug-itSicuramente il “pezzo forte” sono stati i 4 special guest con i loro interventi (tra l’altro improntati con stili molto differenti, ma comunque di risalto):

  • Scott Lowe ha spiegato in cosa consiste il software defined network e quali sono le sue implicazioni
  • Duncan Epping ha descritto alcuni aspetti del design in una sessione (manna che chi pensa di preparare il VCAP-DCD e/o il VCDX-DV) che sarebbe potuta durare anche 10 ore
  • Mike Laverick è stato un vero mattatore nel suo istrionico intervento sul come realizzare un proprio lab
  • Cormac Hogan ha presentato in modo preciso e puntuale le principali novità, a livello di storage, della prossiama release

Nei prossimi giorni saranno rese disponibili le slide e i video (sul canale YouTube del VMUG) dell’intervento (questi ultimi ovviamente richiedono tempo per la post-produzione, ma ne varrà sicuramente la pena). Controllate anche nel workspace relativo all’evento.

Per ora sono disponibili le prime foto raccolte da Luca, Giuseppe, Ferry e quelle scattate da me:

Altri commenti all’evento:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.