This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Il VMworld compirà nel 2013 i suoi primi 10 anni, confermandosi come una delle più importanti conferenze IT, cresciuto in questi anni da 1600 partecipanti dell’edizione 2004 fino a più di 20000 attesi per l’edizione 2013.

In questi 10 anni si è anche vista l’evoluzione di VMware (benché il VMworld voglia comunque essere un evento il più possibile indipendente) passando da soluzioni prettamente di virtualizzazione a soluzioni e tecnologie che riguardano l’intero datacenter e che passano anche dal cloud e dall’end user computing. Di conseguenza anche il VMworld è cresciuto, nei contenuti, nei temi trattati, nel numero di sessioni, …

Al momento sono già aperte le registrazioni per l’evento americano, con uno sconto di $500 sul prezzo on-site price.

Per altre informazioni sui 10 anni di VMworld vedere anche questo post (in inglese): VMworld is turning 10 and we invite you to the celebration!

Le edizioni previste, come di consueto sono due:

  • US edition: come nell’edizione dello scorso anno (e quasi sicuramente per molti anni ancora) sarà a San Fransisco dal 25 al 29 agosto.
  • EU edition: come nell’edizione dello scorso anno (e probabilmente ancora per qualche altro anno) sarà a Barcelona dal 15 al 17 ottobre (con la giornata dedicata ai partner prevista per il 14 ottobre).

Al momento, alcune opportunità di avere un free pass per il VMworld sono scadute (come ad esempio i VMworld CFP submission o il Veeam content), ma sicuramente ve ne saranno di nuove. Inoltre vi è pure un biglietto per il VMworld EU come premio del “gioco” CloudCredibility.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.