This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

I VMware Special Interest Groups (SIGs) sono dei gruppi particolare nell’ambito della community VMUG, che si distinguono da quelli “locali” per i seguenti aspetti chiave: sono orientati ad un particolare argomento (e non in base alla struttura geografica/nazionale), sono globali a livello worlwide (e non localizzati), sono prevalentemente “virtuali” e non “fisici” (nella sostanza i meeting saranno virtuali con poche occasioni di incontri face to face) e sono interattivi ad ogni livello (visto che permettono di mettere in contatto diretto persone a diversi livelli e di diverse aziende, inclusa VMware).

Ieri è stato ufficializzato il primo gruppo: CloudOps VMUG SIG. Ma in realtà vi saranno altri 3 gruppi distinti su temi specifici:

VMwareSIG

Partecipare a questi gruppi è semplice e basta seguire le istruzioni a questo link. Essendo una comunità, può crescere solo grazie al vostro contributo!

Come già detto, gli eventi saranno generalmente on-line, sotto forma di webinar, Google Hangout, chat, …. Ma non sono esclusi eventi in prima persona e il primo è già stato definito per il martedì 27 agosto durante il VMworld US 2013: sarà l’occasione per un pranzo di “lavoro” (dalle 12:00 alle 13:30).

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.