This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Anche questa volta parteciperò all’edizione europea del Dell Enterprise Forum (dopo Londra e Parigi, quest’anno si svolgerà a Francoforte) e sarà ancora l’occasione di parlare con un po’ di persone di Dell riguardo i loro prodotti e le loro strategie.

L’evento di quest’anno (previsto dal 14 al 17 aprile 2014) è, di fatto, il primo evento europeo dopo il cambio del nome e dopo l’anno saltato (il 2013) a causa dei vari spostamenti di stagione (all’inizio era in inverno, poi passato in autunno, poi inizialmente ritornato in inverno, ma successivamente rinviato alla primavera).

Ma sarà anche il primo grande evento ufficiale europeo aperto a tutti (visto che alcuni mesi fa vi era comunque stato un importante evento dedicato solo ai partner) dopo i grandi cambiamenti di Dell che hanno portato alla sua “riacquisizione” da parte di Michael Dell, dando nuova linfa e soprattutto una nuova e potenziale grande libertà di azione.

Dell Enterprise Forum EMEA 2014Avevo già descritto vari motivi sul perché partecipare al Dell Enterprise Forum EMEA 2014 ma di recente si è pure aggiunto il Dell TechCenter Rockstar 2014. Benché non so ancora se vi saranno attività o eventi specifici, questa potrebbe comunque essere l’occasione di incontrare altre “Dell Rockstar”.

Dopo l’evento, come al solito realizzerò un report delle mie impressioni e di quanto sono riuscito a vedere.

Questi invece sono i report degli eventi EMEA precedenti:

Disclaimer: Sono stato invitato a questo meeting e mi vengono coperti i costi di viaggio e alloggio. Ma non sono ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli riguardo all’evento stesso e/o gli sponsor. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono stati concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del sottoscritto.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.