Reading Time: 3 minutes

Dopo il memorabile evento del 2013 e dope le prime due edizioni del SID Online 2013 e 2014, torna l’evento Server Infrastructure Days con l’edizione 2014, evento organizzato dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicato alle tecnologie server di Microsoft.

L’evento si svolgerà il , presso il Microsoft Italia – Via Lombardia 2/a-1 – Peschiera Borromeo (MI), in due due giornate in cui l’argomento principe sarà la virtualizzazione e verranno trattati i prodotti come: Windows Server, System Center, SQL Server e molto altro ancora; il tutto spiegato da speaker di alto livello. La conferenza sarà anche un’occasione per conoscersi e condividere le proprie esperienze, confrontandosi con chi ha affrontato casi reali di installazione, o migrazione, dei vari prodotti.

sid-2014

Sulla pagina di Microsoft Italia sono riportate informazioni per raggiunere la sede. Per chi arriva in macchina l’Innovation Campus è dotato di un parcheggio sotterraneo dedicato e di due parcheggi più piccoli, scoperti. Per chi arriva con mezzi pubblici l’anno scorso vi era un servizio di navette (verificare sul sito dell’evento per orari e dettagli).

Esattamente come accaduto nel 2013 sarò presente come speaker (e come membro della community WindowServer.it) con due diversi interventi, per la prima volta a questo evento (e considerando la location, forse anche per la prima volta nella sede Microsoft) focalizzati sulle tecnologie di virtualizzazione di VMware, in modo da offrire un quadro più ampio sull’offerta disponibile e permettere una scelta più consapevole:

  • 18/04 – 14:00-15:00 – VT03 – VMware vSphere Deep Dive
  • 18/04 – 15:00-16:00 – VT04 – VMware Horizon View Deep Dive

L’agenda è già disponibile e la pluralità di contenuti (e vendor trattati) non è l’unica novità dell’edizione di quest’anno: durante la prima giornata si svolgerà una sessione di Ask To Expert subito dopo l’aperitivo delle 17.40. Le sale rimarranno separate e saranno Cloud OS (Windows Server, Virtualization, System Center) e Comunication, Collaboration & Database (Exchange, Sharepoint, Lync, SQL). La durata sarà di circa 40 minuti (con fine alle ore 18.30).

L’hashtag ufficiale per seguire l’evento su Twitter è #wssid2014 con il quale sarà possibile seguire l’evento:


Per l’iscrizione (che è completamente gratuita nonostante la qualità di buona parte degli interventi e la durata dell’evento) usare l’apposita form.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.