Reading Time: 2 minutes

A livello internazionale il WPC è l’evento worldwide per il Partner Microsoft.

Ma a livello italiano acquista anche un altro significato (e molti lo conoscono più per quest’ultimo): è diventata una conferenza tecnica molto conosciuta per i professionisti dell’IT ideata e organizzata da OverNet Education.

Articolata in 3 giornate dense di sessioni e contenuti, WPC è probabilmente la più grande conferenza tecnica italiana per numero di partecipanti ed ore di formazione individuale. Nel corso degli anni è diventato un immancabile appuntamento annuale giunto alla sua 21° edizione.

WPC-2014WPC si rivolge ai professionisti dell’Information Technology, in particolare sviluppatori, sistemisti e IT manager. Tutte figure con un solido background tecnico, in continua ricerca di nuovo know how per accrescere le proprie conoscenze sulle tecnologie attualmente in uso e di ultima generazione.

L’edizione 2014 si svolge, sempre al Centro Congressi di Assago/Milanofiori – Strada 1 (2° piano), dal martedì 18 al giovedì 20 Novembre (per maggiori informazioni consultate la relativa pagina sulla logistica). L’agenda include numerose sessioni (più di 90) organizzate in diversi percorsi virtuali. Quest’anno per la prima volta vi saranno anche percorsi legati al mondo VMware e Citrix.

Esattamente come accaduto l’anno scorso, anche quest’anno sono tra gli speaker con due sessioni (che saranno tutte concentrate nella prima giornata):

Gli anni scorsi si è dimostrata un importante occasione di training e networking, quest’anno vedremo se manterrà le aspettative.

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.