This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Ravello Smart Labs ha un’innovativa soluzione per eseguire workload VMware o KVM in ambienti di cloud pubblico a basso costo (Google o AWS) per scopi di development, test, training, lab o demo. Il tutto senza bisogno di convertire le vostre vostre VM!

Ed è in grado persino di eseguire ambienti ESXi nested! Quindi molto utile per lab.

Il servizio, finora era solo a pagamento, con un selezionato (solo pochi utenti e solo su invito) accesso VIP gratuito con un monte ore di processore incluso.

Ma ora hanno esteso questo servizio VIP con un free service offer destitata a tutti i vExperts 2015 (rendendo la lista dei benefici dei vExpert 2015 decisamente succulenta!).

La loro offerta gratuita prevede ben 1000 ore CPU per mese incluse, in modo da poter eseguire ambienti VMware vSphere nested o VM VMware, sia su AWS che su Google cloud. Il valore annuale è di circa $2500 per anno, per vExpert (la particolarità del servizio di Ravello è che il costo di AWS o Goole lo paga direttamente Ravello).

Ovviamente è pensato solo per uso personale o lab, con l’obbiettivo di condividere l’esperienza il più possibile (già si vedono, ad esempio, utilizzi interessanti, come l’uso di storage appliance direttamente su Ravello).

Decisamente un’offerta interessante per un servizio altrettanto interessante. Sia che abbiate un lab in casa (in questo caso potete sbizzarrirvi con un cloud ibrido) che non l’abbiate (in questo caso diventa ancora più interessante).

Ravello-Architecture Per maggiori informazioni su Ravello ed il suo servizio, vedere:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.