Reading Time: 2 minutes

La Veeam Italian Community e nata a circa due anni fa, ad opera di Silvio Di Benedetto (MVP sicuramente già conosciuto per la community WindowServer), con l’idea di essere il portale di riferimento per tutti coloro che lavorano sui prodotti Veeam, sia in infrastrutture VMware vSphere che Windows Hyper-V. Lo scopo è quello di trattare le classiche tematiche che ogni giorno si presentano nel panorama IT Pro.

Ora il sito si rinnova con un nuovo stile e layout.

Veeam-User-GroupL’idea è in parte sovrapposta con l’attuale Community e Forum di Veeam, che però è solo in inglese. Come pure è parzialmente sovrapposto all’idea dei Veeam User Group che però, almeno in Italia, al momento si sono arenati dopo il primo meeting del Veeam User Group italiano (che risale a fine 2012).

Esistono poi community molto verticali, come Veeam Vanguard o i Veeam Technical Expert Club (VTEC), ma entrambi di tipo elitario e quindi non sovrapposti con il concetto di community generale.

Veeam_Italian_CommunityLa novità potrebbe proprio essere quella di sviluppare una community italiana con una particolare cura nei contenuti, in modo da diventare effettivamente un valore aggiunto rispetto a quanto già esistente. Ma non si esclude neppure la possibilità di organizzare eventi.

Fin dalla sua fondazione, sono parte attiva della community, che comunque conta molti collaboratori (lo si vedere dagli articoli pubblicati), sia proveniente dal mondo VMware che da quello Microsoft.

PS: l’URL del sito non è cambiata, ma è cambiata l’URL del feed RSS. Per chi lo utilizzava consigliamo di cambiarlo con quello nuovo.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.