This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Veeam ha da poco annunciato il programma Veeam Vanguard: non un programma o software, ma un programma sullo stile del VMware vExpert o (del ben più storico) Microsoft MVP composto da un gruppo selezionato ed elitario di persone delle varie community ed che in comune hanno ovviamente la conoscenza dei prodotti Veeam.

In questa prima tornata (è ragionevole pensare che sia un programma annuale) vi sono già 31 professionisti.

Veeam-VanguardIl programma Veeam Vanguard è gestito e promosso direttamente dal Veeam Product Strategy Team e ovviamente supportato dall’intera azienda a livello mondiale.

Anche se non è stato ancora chiarito, è ragionevole pensare che non sostituisca (almeno non completamente) altri programmi già in essere come il Veeam Technical Expert Club (VTEC). Questi ci sono ancora, ma agiscono più a livello locale (ad esempio Veeam Italia aveva organizzato giusto poche settimane fa un incontro tra i VTEC) e hanno anche target diversi: VTEC premia più il livello tecnico, il Vanguard più l’impegno nella community o comunque nella evangelizzazione/diffusione delle informazioni.

Non a caso nelle prime 31 persone selezionate spiccano vExpert e MVP. E con grande gioia ed orgoglio, tra gli italiano vi siamo sia io che Silvio Di Benedetto (probabilmente entrambi scelti anche per l’impegno nella Veeam Unofficial Italian Community).

Per maggiori informazioni sul programma, vedere anche questo post (in inglese): Veeam Vanguard – more than just an influencer program.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.