This post is also available in: Inglese

Reading Time: 4 minutes

Alla fine, dopo quasi un anno dall’annuncio dell’acquisizione, la fusione tra Dell ed EMC è formalmente iniziata e la nuova realtà, come già annunciato a maggio 2016, si chiamerà Dell Technologies ed includerà tutte queste aziende: Dell, la nuova DellEMC, Pivotal, RSA, SecureWorks, VirtuStream, VMware.

Dell-Technologies

E come annunciato qualche mese fa, Dell Software non farà parte di questo quadro generale.

“Together, we have an incredibly powerful set of capabilities. Our goal is to be your most trusted, most innovative partner…We believe we’ve created the next great technology company…and we’ve created it just for you.” – Michael Dell, Oct, 7th 2016

Dell Technologies è la più grande azienda tecnologica privata al mondo, leader tecnologico in 20 Magic Quadrant di Gartner e il 98% dei Fortune 500 utilizza tecnologie e soluzioni di questa realtà. Sarà interessante vedere se riuscirà a combinare le capacità di Dell nel go-to-market verso le realtà di piccole dimensioni e il mid-market con la forza di EMC nel mercato enterprise ampliando la somma dei vari porfoli (dove su alcuni clienti e prodotti in realtà vi sono sensibili sovrapposizioni).

Questa la mail indirizzata ai Channel Partner, Alliance Partner e Clienti e Partner OEM di Dell:

Oggi, due delle maggiori società di tecnologia al mondo si sono unite, dando vita alla principale azienda per infrastrutture IT. Siamo lieti di collaborare con voi e per tutte le grandiose opportunità che ci aspettano. Ci auguriamo lo siate anche voi.
Con l’avvio formale del processo di integrazione delle due aziende, la nostra priorità sarà quella di continuare a fornire un’esperienza senza pari ai nostri clienti comuni. Stiamo iniziando la procedura di integrazione degli ecosistemi di canale di Dell e EMC nell’ambito di  un unico programma.

Per maggiori informazioni vedere anche (in inglese):

Molto interessante anche la mail inviata ai partner VMware con il punto di vista di questa azienda:

Gentile partner,

Dell Technologies ha annunciato oggi la più grande fusione nella storia dell’IT: una giornata davvero storica. La nuova società apre ampie possibilità nelle aree del settore in maggiore espansione, tra cui cloud ibrido, Software-Defined Data Center, infrastruttura convergente, Platform-as-a-Service, funzionalità di analisi dei dati, mobility e sicurezza informatica. Come disse Aristotele, “Il tutto è maggiore della somma delle sue parti”: un’affermazione che diventa realtà per i nostri partner e i nostri clienti comuni, grazie a questa acquisizione.

Siamo estremamente orgogliosi ed entusiasti di entrare a far parte della nuova famiglia di società Dell Technologies, in quanto condividiamo la stessa visione strategica. Continueremo a operare come società indipendente quotata in borsa. VMware non smetterà di investire nel proprio ecosistema di partner globali aperto e di successo, continuando a favorirne la crescita. La nostra rete di partner rappresenta per noi una delle risorse più potenti e il principale fattore di differenziazione sul mercato.

La missione e la strategia che ci caratterizzano rimangono immutate: offrire ai nostri partner valore aggiunto velocizzando la trasformazione digitale dei nostri clienti comuni tramite software e servizi che consentano loro di eseguire, gestire, proteggere e connettere tutte le loro applicazioni su cloud e dispositivi.

Insieme potremo abbracciare le enormi opportunità che si apriranno. La portata e la scalabilità di Dell Technologies ci consentirà di espandere i nostri reciproci successi per sviluppare soluzioni ancora più potenti, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti comuni di tutto il mondo.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.