This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

Nell’ottima di semplificare la distribuzione e la gestione delle applicazioni tramite XenApp e XenDesktop, Citrix ha annunciato l’acquisizione di Unidesk, una delle aziende leader nella tecnologia di packaging, management e layering delle applicazioni Windows.

La tecnologia di layering di Unidesk permette di separare in modo semplice (tramite virtual disk) la parte di sistema operativo Windows (OS layer), dalla parte delle applicazioni (app layers) e dalla parte dei dati e dei settings degli utenti.

Non è l’unica tecnologia di questo tipo (si pensi ad esempio ad AppVolume di VMware, ma anche alla soluzione di Liquidware) e sarà sicuramente interessante vedere come risponderanno gli altri

Notare che Citrix ha annunciato che continuerà a vendere Unidesk anche come prodotto standalone per VMware Horizon e Microsoft virtual desktop.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.