Questo post è disponibile anche in: Inglese

Durante l’edizione 2017 del RedHat Summit (dal 2 al 4 maggio 2017 a Boston),  sono state annunciate diverse novità importanti sia nel mondo OpenSource, ma più in generale in tutto quello legato alle infrastrutture informatiche.

RedHat e AWS estendono la loro alleanza strategica offrendo accesso ai servizi AWS all’interno di Red Hat OpenShift

RedHat e AWS hanno annunciato un’estensione della loro alleanza strategica, mirata a integrare  in modo native l’accesso ai servizi AWS all’interno della Red Hat OpenShift Container Platform. A seguito di ciò, questa estensione permetterà di creare dei pacchetti unici di offerta nei quali Red Hat integrerà nativamente servizi AWS come RDS/Aurora, Lambda, Route 53 ed elastic load balancing nella OpenShift Container Platform. I clienti di OpenShift potranno godere di nuovi servizi AWS resi possibili da RHEL in modo più rapido, ed accederanno a un percorso di supporto congiunto, a cura di Red Hat and AWS.

Curioso come Amazon stia stringendo accordi con tante aziende che (in alcuni momenti) erano anche diretti concorrenti nel mondo del cloud (ma d’altra parte sia VMware che RedHat hanno poi rinunciato al business diretto nel mondo del public cloud).

Read more

Red Hat estende lo storage container–native per OpenShift in ambito hybrid cloud

Red Hat ha annunciato una nuova soluzione storage container-native pensata ad estendere la portabilità di applicazioni containerizzate all’interno di ambienti hybrid cloud. La nuova soluzione offre uno storage costante e software-defined per applicazioni stateful facendo uso di Red Hat Gluster Storage con Red Hat OpenShift Container Platform su AWS.

Read more

Red Hat presenta RedHat OpenShift.io, un ambiente di sviluppo end-to-end cloud-native

Red Hat ha annunciato Red Hat OpenShift.io, un ambiente di sviluppo gratuito, end to end e cloud-native. Offerto in modalità Software-as-a-Service, Red Hat OpenShift.io consente la trasformazione digitale grazie a un solido ambiente applicativo, in grado di affrontare tutte le fasi di sviluppo senza necessità di risorse locali.

Read more

Red Hat fissa nuovi standard per container affidabili e di livello enterprise con il primo Container Health Index del mercato

Red Hat ha presentato il primo Container Health Index del mercato, fissando un nuovo standard per i container Linux di livello enterprise. Forte della tradizione Red Hat nell’offerta di tecnologie open source di livello enterprise, il Container Health Index offre il dettaglio di immagine più esteso rispetto a ogni altro servizio di container.

Read more

Red Hat abbatte le barriere alla creazione di microservizi cloud-native con Red Hat OpenShift Application Runtimes

Red Hat ha presentato i Red Hat OpenShift Application Runtimes, che offrono un framework di supporto per microservizi sui principali runtime su OpenShift, tra cui Spring Boot, Node.js, Vert.x, ed Eclipse MicroProfile, offrendo agli sviluppatori un percorso di sviluppo prescrittivo che aiuta ad accelerare il time-to-market.

Read more

Recap dell’evento:

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2434 Posts)

Virtualization & Cloud Architect. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert (2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015). PernixPro 2014. Dell TechCenter Rockstar 2014. MVP 2014. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Share