This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

Benché non ci siano ancora notizie ufficiali, si muovono i preparativi del nuovo esame VCAP5-DCA.

Al momento si lavora sulla preparazione del blueprint (tramite un sondaggio ristretto che scadrà il 26 luglio) e pare confermato che sarà ancora un esame 100% basato su attività pratica di amministrazione di un sistema live.

Non escludo che magari i nuovi percorsi VCAP5 siano annunciati direttamente al VMworld americano di fine agosto, che forse potrebbe anche corrispondere all’inizio del periodo beta per il VCAP4-DCA (ho qualche dubbio che possa iniziare prima visto che i centri VUE normalmente sono chiusi in agosto).

Nulla invece si conosce al momento dei percorsi di aggiornamento e di eventuali sconti per chi è già VCAP4… per questi bisognerà aspettare… L’unica voce è un possibile bonus per chi è già VCAP4-DCA e passa l’esame VCAP5-DCA ottenendo automenticamente anche la certificazione VCP5 (ma al momento è solo una voce senza una conferma o smentita ufficiale).

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.