This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Cos’è il vExpert?

Dalla pagina ufficiale vExpert Landing Page: il riconoscimento VMware vExpert viene attribuito ad individui che hanno contribuito in modo significativo alla community di utenti VMware (non necessariamente inteso come la VMware Community) nell’ultimo anno. I vExpert sono autori di libri, blogger, VMUG leader, sviluppatori di tool, o altri professionisti IT che condividono la loro conoscenza e la loro passione.

Notare che non si tratta di una certificazione, ma di un riconoscimento (per certi versi simile a quello Microsoft MPV).

Il mio riconoscimento vExpert

Dopo tante settimana di attesa (e dopo ovviamente aver inviato la mia candidatura), la mattina del primo di luglio, ho ricevuto la seguente mail da John Troyer (di VMware):

We’re pleased to designate you as a vExpert 2011 as recognition of your contributions to the VMware, virtualization, and cloud computing communities. You’ve done work above and beyond, and we’re delighted to communicate more closely, to share resources, and to offer other opportunities for greater interaction throughout the year as we continue to grow knowledge and success in the community of IT professionals. Welcome to the vExpert 2011 Program!

Gran bel modo di iniziare la giornata!

Questo è stato il secondo anno consecutivo e rappresenta un’importante conferma (al vExpert 2009 non avevo neppure provato a partecipare), considerando che quest’anno la competizione era più agguerrita e il livello si era decisamente alzato (in più sembra che pure i dipendenti VMware quest’anno potessero partecipare e, considerando quanti blogger hanno, rimanevano decisamene meno posti per le persone “umane”).

Ma la notizia migliore è stata che quest’anno anche altri quattro italiani (tutti del board del VMUG IT) sono stati premiati con questo riconoscimento a cui si è aggiunto un dipendente italiano di VMware:

Non conosco i dettagli delle scelte e di come siano pesate le varie attività, ma pare siano molto articolati a giudicare da un esempio di esito negativo: http://rvdnieuwendijk.com/2011/07/03/not-designated-as-a-vmware-vexpert-2011/

Quindi devo ringraziare il comitato VMware che ha assegnato i riconoscimenti e John Troyer per il lavoro che svolge sia per il programma vExpert che per la comunità VMware.

vExperts directories

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.