Questo post è disponibile anche in: Inglese

Più che dare un giudizio al VMworld Europe 2011, vorrei raccontarne alcuni dei momenti più significativi (e forse unici… sicuramente “non ha prezzo”):

  • VMworld Community TV: come già descritto è stata una grande occasione per trasmettere in italiano e giornalmente i resoconti delle giornate passate al VMworld. Un grazie di cuore ancora a John Troyer per aver messo a disposizione l’infrastruttura ed aver aiutato a realizzare le trasmissioni.
  • VMUG.IT vBeer: il primo giorno si è inaugurato con una birrata serale tra gli italiani… quasi 40 partecipanti e tre tavolate piene la dice tutta sulla serata… ma vedere Re Ferrè e Perilli discutere e contro-argomentare animatamente valeva la serata.
  • vExpert Meeting: la giornata del martedì si era conclusa (al Bella Center) con un aperitivo offerto a tutti i vExpert… un’occasione per vedere di persona alcuni tra i circa 300 “privilegiati”.
  • VCDX Breakfast: la giornata di mercoledì si è aperta con una colazione offerta a tutti i VCDX presenti… stranamente ve ne erano pochi da parte di VMware (una percentuale significativa dei VCDX è formata da dipendenti VMware)… ma forse è stato meglio dato che ha permesso una maggiore interazione tra i pochi di VMware presenti (che comunque erano il responsabile del programma con i primi VCDX)… si è discusso di come migliorare il programma, quali potrebbero essere alcune delle novità della versione 5, ma anche di alcuni interessanti aneddoti (ad esempio come è stato il panel dei primi VCDX).
  • VMUG Member Lunch: sempre di mercoledì, si è trattato di un pranzo riservato ai board dei VMUG (e non sono ai relativi leader)… anche qua è stato apprezzabile l’approccio “flat” alla discussione… tutti potevano esprimere le loro opinioni e tutti (almeno in quel momento) erano alla pari. Momento memorabile ed indimenticabile: Steve Herrod passa a salutare i presenti e si intrattiene ad ogni tavolo scambiando quattro chiacchiere… considerando che è CTO di una grossa azienda è un grande segno di umanità e personalità.
  • Paul Maritz Q&A: nel tardo pomeriggio del mercoledì, si è tenuta una sessione di domande e risposte tra il CEO di VMware e la stampa (a cui sono stati invitati anche alcuni blogger).
  • Ducati: la parte relativa alla Ducati nell’ultima sessione generale è stata notevole… peccato che sono dovuto partire per l’aeroporto.

This post has already been read 672 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2737 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share