This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

Come annunciato qualche giorno fa, è stato reso finalmente disponibile un View client per Linux con il supporto per il PCoIP. Al momento è solo per la distribuzione Ubuntu ed è disponibile nei repository ufficiali:

Esiste anche una interessante guida passo passo per la realizzazione di un client live: Building an Ubuntu Live CD for VMware View

Precedentemente al rilascio di questa versione ufficiale, non esisteva un client Linux OpenSource con supporto PCoIP, visto che il progetto vmware-view-open-client era alquanto limitato come funzioni. I vari hardware vendor però potevano richiedere a VMware il codice del PCoIP e quindi implementare un thin client basato su Linux con pieno supporto PCoIP (e anche con USB redirection, altra funzione mancante del client OpenSource).

Però esistevano soluzioni poco ortodosse che cercavano di “riciclare” i pacchetti binari di alcuni vendor, come ad esempio HP:

 

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.