Questo post è disponibile anche in: Inglese

Reading Time: 1 minute

Finalmente qualcosa si sta muovendo per gli esami della serie VCAP5: le ultime notizie erano alquanto datate e riferite semplicemente alla fase di feedback sugli argomenti dei vari blueprint (sia per il DCD che per il DCA).

Ora è stato ufficializzato il periodo della beta dell’esame VCAP5-DCD (beta solo su invito) che si svolgerà dal 13 febbraio fino al 2 marzo (finalmente una durata ragionevole, visto che finora la breve durata degli esami beta ne rappresentava un forte limite). A questo punto è ragionevole ipotizzare  che l’esame finale sarà disponibile non prima di fine aprile.

Invece non vi sono ancora notizie riguardo l’esame DCA (ma può anche essere che io non abbia ricevuto l’invito alla beta). Come pure nulla del VCAP-DT (che sta diventando quasi un mito, visto che è stato annunciato un anno fa al precedente PEX, e che ancora compare come “coming soon”).

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2903 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Share