Questo post è disponibile anche in: Inglese

Qualche settimana stavo giusto pensando a come potrebbero cambiare i rapporti di forza tra Dell e i vari partner di networking, dopo l’acquisizione di Force10.

Se per Brocade e ArubaNetworks (per i PowerConnect B e W rispettavamente) al momento non vedo modifiche sostanziali, ero più dubbioso sull’evolversi del rapporto con Juniper, visto che la linea PowerConnect J oramai era stata relegata praticamente solo a soluzioni di sicurezza.

Ma qualche ora fa c’è stato l’annuncio congiunti di Dell e SonicWALL di una possibile acquisizione da parte di Dell. Dopo questo annuncio, si avrà un nuovo caso EMC2 con il sciogliersi del rapporto di partnership? Del resto i prodotti PowerConnect B, W e J sono prodotti su licenza dei rispettivi vendor e quindi è naturale che prima vengano favori i prodotti “nativi” Dell.

Per chi si ricorda, tra l’altro, la partnership con SonicWALL non è nuova… pochi mesi prima dell’accordo con Juniper era stato un accordo (sicuramente a livello europeo, ma probabilmente non solo) per la vendita delle soluzioni SonicWALL… accordo però che andato scemando (ma evidentemente non del tutto) con l’introduzione dei prodotti Juniper.

Vedremo le evoluzioni e anche le future acquisizioni (già avevo commentato quella del prodotto di backup di qualche settimana fa).

Annuncio ufficiale: Dell Announces Intent to Acquire SonicWALL

This post has already been read 3116 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2735 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share