Nuovo appuntamento con i gli eventi del VMUG Italiano di tipo “HandsOnDay” (l’ultimo è stato ad inizio mese), ossia di taglio più pratico e focalizzati su una sola tecnologia. Ospite di questa sessione sarà Fusion-IO.
Lo scopo di questo Hands on lab è poter conoscere e lavorare su una delle tecnologie più innovative degli ultimi anni applicata al mondo dello storage e della virtualizzazione: le NAND Flash. Finalmente potrete scoprire e toccare con mano gli ioDrive di Fusion-io: noti sul mercato per essere il punto di riferimento in termini prestazionali ed in particolare per quanto riguarda i tempi di accesso. Fusion-io ha introdotto per prima sul mercato il concetto di NAND in formato PCI-e. In questa sessione testeremo sul campo uno di questi device come datastore di un ambiente ESX e verificheremo tutti i vantaggi prestazionali che sono in grado di fornire.
Agenda
- Introduzione al mondo delle NAND Flash
- SSD, PCIe, File systems e Virtual Storage Layer (VSL)
- Presentazione generale prodotti Fusion-io
- Use Cases nello specifico in ambito virtuale
- Sessioni pratiche
Dove e quando
- Lunedì 28 Maggio 2012
- Ore 10.00 – 15.00 (pranzi e pause caffè offerti da Fusion-IO)
- Hotel Royal Garden di Assago (MI) – Via G.Di Vittorio – 20090 Assago Milano
Come partecipare
La registrazione e’ aperta e gratuita per tutti gli utenti registrati al VMUG. La form di registrazione rimarra’ aperta e disponibile fino al 27 maggio compreso. I posti disponibili sono 30. Potete registrarvi attraverso la form disponibile su myvmug.com.