This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Il VMworld è probabilmente l’evento dedicato al mondo della virtualizzazione più importante di ogni anno. Le considerazioni e le motivazioni per partecipare ad un si simile evento sono in linea di massima, quindi anche per il VMworld USA 2012 si potrebbero usare le stesse che avevo scritto in occasione del VMworld Europe 2011.

In questi tipi di eventi (non solo gli eventi di tipo VMworld) vi sono almeno due valide ragioni per esserci:

  • Networking: conoscere nuove persone e reincontrarte di note.
  • Sessioni: sono un’eccellente occasione di imparare ed aggiornarsi e spesso c’è la possibilità di rivederle (e vedere quelle salte) con calma dopo l’evento.

Poi vi sono tutta una serie di ragioni specifiche per il VMworld US 2012:

  • Hands-on Labs (HoL): i laboratori forse sono uno dei principali motivi per esserci. Anche perché per ora non è possibile svolgerli al di fuori del periodo dell’evento (si ha solo la traccia ma non il laboratorio). In futuro, con l’introduzione di HoL on-line le cose potrebbero cambiare.
  • VMware vision: alcune sessioni, in particolare quelle plenarie, permettono di avere una visione con mesi (a volte anni) in anticipo sui prodotti e/o sulle tendenze di mercato. Ad esempio, già al VMworld Europe 2009 si era parlato di quello che poi sarebbe diventato il progetto VMware MVP.
  • E’ un evento americano: almeno una volta può essere curioso vedere la differenza tra eventi europei e quelli americani.
  • Per il party e/o la band: a qualcuno piacerà (ad altri no)… è una parte ludica, ma c’è pure questa (qualcosa avevo già scritto in un post precedente).
  • Per gli sconti sugli esami ufficiali (50%): per maggiori informazioni vedere i siti di VMware e VUE.

Vedere anche (in inglese):

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.