Questo post è disponibile anche in: Inglese

Ufficialmente il VMworld EU 2012 inizierà domani, ma in realtà già da oggi le attività sono iniziate per la presenza (all’evento europeo) della giornata dedicata ai VMware partner (e se non sbaglio è pure la giornata dedicata ai VCI).

A partire da martedì 9 ottobre si terrà a Barcellona il VMworld 2012 europeo, il più grande evento in Europa dedicato a virtualizzazione e cloud, dove sono attese più di 7000 persone. Per seguire l’evento su Twitter, usate l’hashtag #VMworld.

Sotto il cappello “Right Here, Right Now”, l’evento vedrà più di 200 sessioni (l’agenda del VMworld 2012 è disponibile al link seguente) e Lab da parte di VMware e della sua community di partner e clienti. Inoltre saranno presenti più di 125 sponsor e espositori (elenco completo).

Due saranno le sessioni plenarie tenute dai vertici di VMware durante l’evento:

  • Martedì 9 ottobre, alle 9.00 è in programma la presentazione del CEO di VMware Pat Gelsinger e del CTO VMware Steve Herrod, in cui si parlerà di come VMware supporti partner e clienti con il nuovo software-defined datacenter. Il keynote sarà anche disponibile online sul sito dell’evento.
  • Mercoledì 10 ottobre, alle 9.00 Steve Herrod salirà sul palco per parlare di come la tecnologia allo stato dell’arte di VMware sta trasformando l’IT e favorendo chi lavora in mobilità.

Sono curioso di vedere cosa sarà announciato durante le keynote (dopo gli annunci al VMworld US relative alla vCloud Suite e alle soluzioni per l’EUC), che sia la volta dei prodotti di gestione e monitoraggio? O di quelli legati alla piattaforma PaaS?

Io arriverà nella tarda mattinata di oggi (e mi fermerà fino al tardo pomeriggio di giovedì). Mi potrete trovare in giro per l’evento, oppure di sicuro nell’area community durante le mie sessioni #vBrownbag!

This post has already been read 376 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2737 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share