Reading Time: 2 minutes

IMG_3945Come è consueto in questi eventi, vi erano diversi sponsor tra i vari vendor che collaborano con Dell. Come negli altri Dell Storage Forum, anche qua la classificazione nei diversi livelli di sponsorship usa un approccio “storage oriented”: Petabyte, Gigabyte, Megabyte.

I petabyte sponsor erano:

  • Brocade
  • Comm Vault
  • DataCore
  • F5
  • Microsoft
  • Siver Peak

Abbiamo già discusso dei diversi annunci fatti da Dell a questo evento, ma anche i vari vendor hanno fatto i loro annunci di nuovi prodotti e/o solutioni. Ad esempio, Comm Vault con il suo appliance co-sviluppato con Dell.

Silver Peak ha invece lavorato con Dell per ottimizzare le repliche geografice. Applicando Silver Peak Velocity a Dell Compellent Remote Instant Replay è possibile replicare su WAN da 6 a 30 volte più velocemente. Per maggiori informazioni vedere questa pagina.

IMG_3952Brocade ha presentato le sue soluzioni per espandere la connettività di I/O sia per i server tradizionali (rack/tower) ma anche per i server di tipo blade. Vi erano anche diverse soluzioni di reti convergenti.

Data Core ha presentato alcuni lab interessanti per dimostrare le funzionalità di auto-tiering del suo prodotto SAN Symphony-V. Per maggiri informazioni, vedere questo comunicato stampa.

Microsoft ha portato un simulatore di F1, oltre che ovviamente materiale e informazioni sul nuovi sistemi operativi.

E l’aspetto interessante era che in tutto lo show-room si potevano trovare anche persone tecniche, e non solo commerciali, con cui disquisire di trend, soluzioni, funziolalità, …

Curiosa l’assenza di alcuni partner storici di Dell. Tralasciando l’assenza di VMware, RedHat e Citrix (che rimangono comunque partner Dell per i prodotti di virtualizzazione), mi ha stupito l’assenza di Symantec (che mesi fa ha annunciato il suo appliance di backup). E’ stato solo un caso o è un caso?

Share