Questo post è disponibile anche in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Questo evento si è rivelato estremamente interessante e utile. Vi sono diverse ragioni per partecipare a questo tipo di eventi (vere questo post, in inglese, per un elenco delle principali), ma ritengo che la motivazione principale rimanga il networking con altre persone e soprattutto con le persone di Dell (in questi eventi si ha la fortura di parlare direttamente con i team di sviluppo dei vari prodotti).

IMG_3927Interessante anche la possibilità di vedere, toccare e provare i nuovi prodotti. Ma ancora di più quella di conoscere le roadmap di quelli futuri… ad esempio la versione blade dell’EqualLogic, era stata presentata in anteprima (in una sessione NDA) all’edizione di Londra del Dell Storage Forum.

Per altri commenti vedere i post precedenti:

Terza edizione europea

All’ultimo giorno, è stata annunciata anche la data e il luogo della prossima edizione europea (in realtà è considerata edizione EMEA). Per un gioco di mesi, nel 2013 non vi sarà alcuna edizione (l’idea di Dell è farne una all’anno e questa edizione è un po’ come se fosse stata quella del 2013).

Quindi la prossima (in Europa) sarà nel 2014, dal 14 a 16 gennaio e si svolgerà in Germania a Francoforte… Nella pagina della registrazione vi sono già anche le informazioni sull’albergo: Sheraton Frankfurt Airport Hotel and Conference Center – Hugo-Eckener- Rick 15.

Curiosità: la prima edizione si è svolta nel Regno Unito, la seconda in Francia, la terza si svolgerà in Germania…. magari la quarta sarà in Italia?

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2906 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Share