Questo post è disponibile anche in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Uno dei motivi per dover ancora usare il “vecchio” vSphere Client Windows è la necessità di dover usare VMware Update Manager che lavora solo con quel client (manca ancora di una parte compatibile con il nuovo vSphere Web Client). La scocciatura è quella di dover installare il plugin sul proprio client per accedere a queste funzioni.

Purtroppo oltre alla scocciatura e al tempo richiesto (mai quanto installare l’intero vSphere Client), possono anche accadere degli imprevisti. Oggi ad esempio l’installazione si è interrotta e mi sono trovato con il plugin non funzionante, con questo messaggio di errore ogni volta che tentavo di reinstallarlo o rimuoverlo:

Error applying transforms. verify that the specified transform paths are valid

Come spesso capita, la sezione VMware Knowledge Base conteneva un articolo con la descrizione del problema e una possibile soluzione. L’articolo è il KB 1023938 (Upgrading vSphere Client fails with the error: Error applying transforms. Verify that the specified transform paths are valid).

Stranamente l’articolo è specifico per la versione 4.1, la lo stesso problema è accaduto con la versione 5.1 U1. Dopo aver rimosso tutte le chiavi di registro contenti la stringa “VMware vSphere Client” è stato finalmente possibile rimuovere l’installazione danneggiata e iniziarne una nuova che finalmente è andata a buon fine.

Speriamo manchi poco per avere anche le funzioni di VUM nel vSphere Web Client!

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2918 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share