This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

vInfrastructure BlogAppena due anni fa, ho iniziato a postare in questo blog (come testimonia il primo post ufficiale: Il blog prende vita). Rispetto al primo anno (vedere il relativo post: Primo compleanno del blog vInfrastructure) il blog è cresciuto, soprattutto nel numero di visitatori, sia nuovi che ricorrenti, come pure a livello di popolarità.

Mantenerlo in due diverse lingue rimane abbastanza impegnativo e dispersivo in termini di tempo, ma cercherò di mantenere la doppia versione ancora per il prossimo anno (benché sia paradossale che la percentuale di italiani sia relativamente bassa).

Sicuramente è stato un periodo molto produttivo (ci si avvicina al 600mo post!) con diverse soddisfazioni e riconoscimenti. Anche quest’anno ho provato a partecipare al top virtualization blogs content e il risultato è stato lusinghiero: il blog vInfrastructure si è posizionato nella posizione 40 (lcon un miglioramento rispetto alla posizione 54 dello scorso anno)!

Per chi è curioso, queste sono le statistiche dei primi mesi di quest’anno (non sono mumeri stratosferici, ma per un blog gestito nel tempo libero sono comunque soddisfacenti):

vInfrastructure-Stat-2013-it

Non mi resta quindi che ringraziarvi per la fiducia accordata, sperando di fare ancora meglio nel prossimo anno.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.