Questo post è disponibile anche in: Inglese

VMware ha da poco modificato il suo percorso di certificazione con alcune novità importanti: la prima è la conferma del nuovo percorso Network Virtualization (come già ipotizzato in un post precedente) e la seconda è l’introduzione di un nuovo livello (in realtà dovremmo dire la re-introduzione di un livello che era stata temporaneamente abbandonato). Anche il forum ufficiale di VMware riflette questo cambiamento, con l’introduzione di una nuova area dedicata proprio al livello VCA.

La pagina ufficiale già riporta il nuovo Associate level, come pure è già stata aggiornata anche la certifications roadmap che mostra sia il nuovo livello che il nuovo percorso (che al momento in realtà prevede solo il livello Associate):

VMwareCertificationPaths

Come si può notare il livello Associate è pensato per essere il quello entry-level (come avviene con il livello MTA di Microsoft, o con qualunque altro livello Associate) è le certificazioni previste sono:

Da notare che la vecchia certificazione VMware Certified Associate 4 – Desktop (VCA4-DT) (che ha rappresentato il primo tentativo di creare un livello Associate) è ancora presente e non è al momento sostituita da una VCA5-DT (o sarebbe meglio dire VCA-DT visto che le nuove sigle non prevedono la versione).

Per maggiori informazioni vedere anche il blog ufficiale. Notare che l’esame è al momento offerto al 50% di sconto!

This post has already been read 524 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2719 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share