Reading Time: 2 minutes

Veeam_Italian_CommunityE’ nata da poco la Veeam Italian Community, ad opera di Silvio Di Benedetto (sicuramente già per la Windowserver Community), con l’idea di essere il portale di riferimento per tutti coloro che lavorano sui prodotti Veeam, sia in infrastrutture VMware vSphere che Windows Hyper-V. Lo scopo è quello di trattare le classiche tematiche che ogni giorno si presentano nel panorama IT Pro.

Veeam-User-GroupL’idea è in parte sovrapposta con l’attuale Community e Forum di Veeam, che però è solo in inglese. Come pure è parzialmente sovrapposto all’idea dei Veeam User Group (qua il report del primo evento italiano) che però, almeno al momento, sono più orientati ad organizzare eventi ed incontri.

La novità potrebbe proprio essere quella di sviluppare una community italiana con una particolare cura nei contenuti, in modo da diventare effettivamente un valore aggiunto rispetto a quanto già esistente.

Al momento sono lusingato di farne parte e spero di dare il mio contributo effettivo.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.