This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Il Dell Enterprise Forum (DellEntForum) è il nuovo nome dell’evento noto in precedenza come Dell Storage Forum. Si sono già svolti alcuni eventi con questo nome e ad inizio 2014 si svolgerà il primo europeo (in realtà sarebbe il terzo europeo, dopo gli Storage Forum di Londra e Parigi):

  • EMEA 2014: 14-17 Aprile 2014 | Francoforte sul Meno, Germania

Dell Enterprise Forum EMEA 2014

L’evento Dell Enterprise Forum è un’importante occasione di formazione ed informazione con numerosi contenuti interessanti:

Ma è anche un occasione unica per:

  • avere un’ampia visione dei prodotti, soluzioni e servizi di Dell
  • imparare direttamente dagli esperti
  • incontrare persone tecniche ed ingegneri Dell ed interagire con essi
  • incontrare anche persone di alto livello nelle diverse divisioni Dell
  • condividere best practice
  • chiedere a specialisti
  • partecipare ad un corso dedicato ai partner
  • interagire con altre persone, siano essi clienti o partner

Di fatto, quindi le motivazioni per partecipare all’evento sono sempre gli stessi di questo tipo di eventi: incontrare persone, parlare con gli esperti, vedere in anterprima i prodotti, sentire quali sono le roadmap, testare gli hand on lab, partecipare agli eventi sociali, … Ma aggiungerei anche il fatto di partecipare ad un evento a 360° sui prodotti, offerte e soluzioni Dell, tra l’altro orientato sia per i partner che per i clienti finali.

Come per altri eventi vendor oriented di questo tipo, anche in questo caso non è gratuito, ma prevede una fee per la registrazione; ovviamente vi sono particolari sconti , tra cui uno riservato ad i partner e un altro, per tutti, che però scade il 15 febbraio 2013 (è l’Early Bird Registration).

Esattamente come accede negli altri eventi simili, anche in questo caso esistono già dei moduli di “motivazione” per partecipare all’evento: Customer version e Partner version.

Curiosa, ma apprezzabile, la scelta di svolgere la conferenza in un posto vicino all’aeroporto principale: lo Sheraton Frankfurt Airport Hotel & Conference Center è proprio adiacente al Frankfurt International Airport (per informazioni su come raggiungerlo vedere, in inglese, learn about conference transportation).

Per altre motivazioni, anche se riferite agli eventi del 2013, vedere anche (in inglese):

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.