This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

In alcuni post precedenti abbiamo visto come aggiungere driver di terze parti alla ISO di ESXi e anche come usare ImageBuilder per creare ISO di ESXi personalizzate soluzioni che vanno bene soprattutto se si vuole includere un driver o un particolare VIB file all’installazione di ESXi (ricordiamo che ESXi non si installa se non trova una scheda di rete e un controller di storage dei quali ha i driver).

Ma vi possono essere anche altri scenari dove magari si vuole realizzare una ISO con particolari impostazioni.

Nel caso si voglia realizzare una ISO con opzioni personalizzate questo post descrive come fare: How to Create Bootable ESXi 5 ISO & Specifying Kernel Boot Options.

ESXi-Customizer rimane invece sempre la strada più veloce (anche se non supportata) per aggiungere un driver alla ISO di ESXi.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.