This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Eric Siebert (di Sphere-Land.com) ha aperto, esattamente come un anno fa, il contenst per votare i ‘Top VMware & Virtualization Blogs’. Questo “concorso” è divenuto oramai una tradizione nel mondo della virtualizzazione, e non solo, tanto da diventare un ambito riconoscimento (per la storia del concorso, vedere il post: history of the top blog voting over the years).

Come descrive nel suo post, vi sono più di 300 blog dedicati a VMware e alla virtualizzazione in generale… un numero sicuramente ragguardevole.

Le votazioni saranno a turno unico e proseguiranno fino al 17 marzo.

Si possono votare 10 siti presenti nell’elenco e successivamente ordinarli in base alla propria preferenza (in base all’ordine corrisponderà anche un punteggio diverso). Ma non solo, anche quest’anno sarà possibile votare per categorie (in questo caso solo una preferenza per ogni categoria).

Quest’anno grazie a Veeam vi saranno anche ricchi premi per chi vota.

Sui criteri con i quali si dovrebbe votare, rimando a questo post dell’anno scorso, ma tutt’ora valido (il posto è in inglese): Please do not vote for Me! Altrettanto interessante (anche se più opinabile) il post di quest’anno: Let’s Do It Differently – Voting Time. Again…

Di italiani ne ho visti almeno 7 (ma non ho ancora guardato la lista in dettaglio e probabilmente vi è qualche altro nome):

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.