This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Le voci di corridoio riguardo all’aggiunta di un nuovo modello di storage nella lista di quelli supportati da Veeam Explorer for SAN si è rivelata fondata e Veeam ha da poco annunciato il supporto (a partire dalla prossima versione del loro prodotto) delle snapshot di NetApp.

Attualmente gli storage supportati (per l’integrazione con le snapshot a livello di storage) sono limitati ai soli storage HP sia nel modello StoreVirtual (introdotto ancora quando si chiamava LeftHand) sia successivamente con la famiglia StoreServ (3PAR).

Questo annuncio è di fatto il secondo annuncio relativo alle nuove funzioni di Veeam Backup & Replication v8 (il primo, indirettamente, era l’annuncio di Veeam Explorer per AD).

Grazie all’integrazione tra NetApp e Veeam sarà possibile implementare le seguenti funzioni:

  • Fast backups: back up VMware VMs from NetApp storage snapshots up to 20 times faster
  • Quick recovery: easily recover individual items from NetApp Snapshot, SnapMirror and SnapVault
  • Improved protection: improve DR protection by creating instant, secondary backups from NetApp snapshots

Maggiori informazioni (in inglese) sono disponibili sul sito web o all’interno di questo post. Vi sarà anche un webinar pianificato per il 14 aprile.

L’integrazione con NetApp sarà inclusa in Veeam Backup & Replication v8 (confermando quindi che la prossima release non sarà una 7.1 o 7.5, ma direttamente una 8.0), la cui disponibilità è prevista per la seconda metà del 2014.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.