Questo post è disponibile anche in: Inglese

Le voci di corridoio riguardo all’aggiunta di un nuovo modello di storage nella lista di quelli supportati da Veeam Explorer for SAN si è rivelata fondata e Veeam ha da poco annunciato il supporto (a partire dalla prossima versione del loro prodotto) delle snapshot di NetApp.

Attualmente gli storage supportati (per l’integrazione con le snapshot a livello di storage) sono limitati ai soli storage HP sia nel modello StoreVirtual (introdotto ancora quando si chiamava LeftHand) sia successivamente con la famiglia StoreServ (3PAR).

Questo annuncio è di fatto il secondo annuncio relativo alle nuove funzioni di Veeam Backup & Replication v8 (il primo, indirettamente, era l’annuncio di Veeam Explorer per AD).

Grazie all’integrazione tra NetApp e Veeam sarà possibile implementare le seguenti funzioni:

  • Fast backups: back up VMware VMs from NetApp storage snapshots up to 20 times faster
  • Quick recovery: easily recover individual items from NetApp Snapshot, SnapMirror and SnapVault
  • Improved protection: improve DR protection by creating instant, secondary backups from NetApp snapshots

Maggiori informazioni (in inglese) sono disponibili sul sito web o all’interno di questo post. Vi sarà anche un webinar pianificato per il 14 aprile.

L’integrazione con NetApp sarà inclusa in Veeam Backup & Replication v8 (confermando quindi che la prossima release non sarà una 7.1 o 7.5, ma direttamente una 8.0), la cui disponibilità è prevista per la seconda metà del 2014.

This post has already been read 482 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2718 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share