This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Il VMworld EU 2014 si è concluso il giovedì 16 ottbre. Come di consueto si conclude nel primo pomeriggio, anche se varie attività, tra cui le sessioni di esami, proseguono per il resto della giornata. Personalmente non gradisco troppo la brevità dell’ultimo giorno (già l’edizione europea è più breve di un giorno rispetto a quella americana)… ma purtroppo è prassi in un po’ tutti gli eventi (anche per questioni logistiche). Per fortuna quest’anno c’è il Tech Field Day Extra nel pomeriggio, visto che il mio volo di rientro è verso la sera.

Nei giorni prossimi pubblicherò i resoconti dell’evento e soprattutto dei vari incontri che ho avuto e i commenti alle sessioni del Tech Field Day Extra.

VMworld EU 2014 report:

Tech Field Day Extra report:

Oramai è il terzo anno del VMworld europeo a Barcellona e molti ingranaggi sono rodati, altri no (la distanza da coprire all’interno dell’area e la posizione non felice rispetto alla fermata della metro), ma sembrano essere problemi più strutturali che non potranno facilmente essere risolti visto che la location è confermata anche per il prossimo anno.

Rimane poi la perplessità se ha veramente senso fare i due VMworld di fila o era meglio tenerli a distanza di 6 mesi (come era inizialmente)? Personalmente io preferisco la seconda ipotesi (come era ai tempi di Cannes) anche perché in Europa non abbiamo un PEX vero e proprio e quindi andrebbe a coprire anche quella mancanza.

Prossimi eventi?

VMworld-LogoPer il VMworld 2015 si conoscolo già le location e le date (in realtà era tutto facilmente indovinabile):

  • il VMworld US si svolgerà a San Francisco (dal 30 di agosto al 3 settembre, con la giornata partner, introdotta per la prima volta quest’anno, il 30 agosto)
  • il VMworld EU si svolgerà a Barcelona (dal 13 al 15 ottobre con il partner day al 12)

Quindi le location rimangono sempre le stesse (e probabilmente lo rimarranno ancora per tanti anni). Per maggiori informazioni vedere anche il post VMworld 2015 – Dove e quando.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.