Questo post è disponibile anche in: Inglese

Dopo una prima presentazione di Windows 10 avvenuta a settembre 2014, il 21 gennaio 2015 vi sarà una presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 10.

In questa presentazione che si svolgerà live in streaming direttamente dal campus di Microsoft a Redmond, saranno annunciate le funzionalità di Windows 10 e probabilmente annunciata una nuova build (Consumer Preview di Windows 10)

Benchè l’evento sia di taglio più consumer, rispetto a quello precedente (dove era stata annunciata la Technical Preview) rimane comunque un’interessante opportunità per conoscere la vision di Microsoft.


L’evento sarà condotto dal CEO Satya Nadella e dai senior leaders del gruppo sistemi operativi (Terry Myerson, Joe Belfiore e Phil Spencer).

Per maggiori informazioni vedere questo post (in inglese) o andate direttamente sulla landing page.

Windows-10-Invite

Per chi è cusioso di provare il prodotto, la Technical Preview di Windows 10 (sia per la parte client che quella server) può essere facilmente eseguito in ambienti virtuali (ad esempio con Workstation o ESXi), ma è anche disponibile come immagine già pronta all’uso all’interno di Azure e in pochi minuti è pronta senza bisogno di dover installare il prodotto.

This post has already been read 28 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2642 Posts)

Virtualization & Cloud Architect. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-17. PernixPro 2014-16. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-17. Nutanix NTC 2014-17. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post: