This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Come di consueto in questo periodi, Eric Siebert (del sito Sphere-Land.com) ha aperto, esattamente come un anno fa, il contenst per votare i ‘Top VMware & Virtualization Blogs’. Questo “concorso” è divenuto oramai una tradizione nel mondo della virtualizzazione, e non solo, tanto da diventare un ambito riconoscimento (per la storia del concorso, vedere il post: history of the top blog voting over the years).

I 400 top blog sono elencati nella lista pubblica vLaunchpad, e chiunque può richiedere di essere aggiunto. L’anno scorso vi sono stati più di 1400 votanti da 60 diversi paesi (e i blog erano più di 320.

Quest’anno l’evento è sponsorizzato da Infinio ed è possibile votare direttamente dalla pagina: http://info.infinio.com/topvblog2015 La votazione andrà avanti fino alle prime settimane di marzo 2015 in un unico round di voti.

Si possono votare 10 siti presenti nell’elenco e successivamente ordinarli in base alla propria preferenza (in base all’ordine corrisponderà anche un punteggio diverso). Ma non solo, anche quest’anno sarà possibile votare per categorie (in questo caso solo una preferenza per ogni categoria).

I risultati saranno annunciati, come di consueto, durante un evento live che si svolgerà probabilmente il 19 marzo 2015).

Inoltre quest’anno vi saranno anche premi per i vincitori offerti da Infinio: vedere Sneak peek at Top vBlog 2015 blogger prize.

Quest’anno il numero di italiani è cresciuto sensibilmente: dai 7 dell’anno scorso, fino ai 12 di quest’anno (ma non ho ancora guardato la lista in dettaglio e probabilmente vi è qualche altro nome):

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.