Si è conclusa la quarta edizione dell’evento Server Infrastructure Days (SID), l’evento di giugno organizzato dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicato alle tecnologie server di Microsoft.
L’edizione SID 2015 si è svolta il 17 e 18 giugno, come sempre presso il Microsoft Italia – Via Lombardia 2/a-1 – Peschiera Borromeo (MI), in due giornate molto ricche ed intense dove sono statti trattati i prodotti: Windows Server, System Center, SQL Server e molto altro ancora; il tutto spiegato da speaker di alto livello.
Avendo partecipato a tutte le edizioni (la prima solo da spettatore, ma da speaker poi, sia nel SID 2013 che nel 2014 e ovviamente anche nell’ultimo), devo ammettere che quest’anno si è raggiunto l’apice.
Grazie a tutti gli speaker! #wssid2015 pic.twitter.com/atfWttlUQB
— Simone Grandini (@SimoneGrandini) 18 Giugno 2015
A parte alcuni problemi organizzativi (dovuti sostanzialmente alla grande partecipazione di persone, record dei SID), il livello delle sessioni e dell’interazione con i partecipanti è stato al massimo. E anche il divertimento!
E’ appena cominciato il #wssid2015: si preannuncia un evento stellare! Buon lavoro a tutti gli #Itpro :) pic.twitter.com/vB5lq6iEJi
— Microsoft Impresa (@msimpresa) 17 Giugno 2015
E tanti anche gli sponsor che rendono possibile realizzare un evento di questo calibro completamente gratuito!
Sono stati due giorni ricchi di soddisfazioni ed informazioni, ma anche molto intensi (più o meno ogni speaker aveva ben 2 o 3 sessioni), culminata con l’ultima giornata dove stranamente e impensabilmente sono stato premiato (secondo i giudizi dei partecipanti) come migliore speaker del SID 2015 (superare Nicola Ferrini è qualcosa di impensabile, anche se sono stato aiutato dagli argomenti delle sessioni).
Andrea Mauro è Speaker della conferenza!! #wssid2015 pic.twitter.com/Xd0eSCtHH2
— Daniele Scrivano (@Dan_Writer) 18 Giugno 2015
Ma non solo… anche il Community Member Award (che però, dal mio punto di vista, avrebbe meritato ancora Ermanno, anche solo per il numero notevole di blog post che sta realizzando).
Andrea Mauro vince anche il Community Member Award!! #wssid2015 pic.twitter.com/ZxYtfvrWKh
— Daniele Scrivano (@Dan_Writer) 18 Giugno 2015
Per l’anno prossimo vedremo di fare ancora meglio… e ovviamente non dimentichiamoci dei SID Online.
Vedere anche: