This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Come molti già sapranno, la partecipazione ad un VMUG (locale o SIG) è completamente gratuita come praticamente tutti i relativi benefici, come l’accesso alle risorse online (eventi, webinar, documenti), la partecipazione a meeting o UserConf locali (in realtà alcuni VMUG locali applicano una fee sulle UserCon, ma per il VMUG italiano questo non è mai successo).

Però, se volete e/o siete interessati (fermo restando che non è obbligatorio per partecipare al VMUG), è possibile avere più benefici sottoscrivendo la VMUG Advantage, che è un modo interessante per ottenere sconti su traning, certificazioni, e tanto altro…

VMUG-Advantage

E’ una sottoscrizione annuale (ad un prezzo relativamente contenuto e comunque sottoscrivibile di anno in anno) che offre i seguenti vantaggi:

  • VMUG Advantage EVALExperience: probabilmente il beneficio più interessante, soprattutto per chi ha mente di realizzare un lab VMware, ma non ha licenze vExpert o partner da utilizzare. Laboratorio che può essere on-prem, oppure completamente cloud based (sfruttando ad esempio Ravello).
    Le licenze durano 365 e quindi sono allineate con la durata del VMUG Advantage.
  • Novità dei Ottobre 2015: VMUG Advantage include anche crediti per vCloud Air!
  • 35% off VMware Learning Zone: la VMware Learning Zone è un servizio di tipo subscription-based per avere, per un anno intero, 24/7, accesso al VMware video-based training.
  • 20% off VMware Education Classes and On Demand: lo sconto è applicato a corsi in aula o live on-line, come pure a quelli on-demand, ma non è comulabile con eventuali sconti dei learning center e non è comunque applicabile a tutti i corsi (view a complete list of eligible courses).
  • 20% off VMware Certification Exams: tempo fa vi era persino il voucher per un esame VCP con il 100% di sconto. Ora, anche in virtù degli altri benefici, questo sconto è stato fortemente ridotto, ma rimane comunque un interessante vantaggio (ma non cumulabile con altri sconti sugli esami, come ad esempio VMworld o esami in beta).
  • FREE Access to VMworld 2014 Online Content: nulla di nuovo se siete vExpert (o se l’avete vinto con CloudCred), ma utile se non lo siete.
  • $100 USD Discount on VMworld 2015 Registration: molto utile (e presente fin dalle prime edizioni del VMUG Advantage) dato che lo sconto si può cumulare ad altri, come ad esempio il VMworld Alumni!
  • 50% off VMware Fusion or VMware Workstation: interessante offerta dato che è applicabile anche ai rinnovi. Chi ottiene la certificazione VCP normalmente ha il seriale per uno di questi due prodotti, ma poi non ha diritto di upgrade (se non pagando).
  • 35% off VMware Lab Connect: VMware Lab Connect è un technical training self service pensato per migliorare la propria capacità e coadiuvare la preparazione ad esemi o complementare un corso. Di fatto un Hands on Lab on demand di durata estesa.

Secondo i dati del VMUG HQ, VMUG Advantage può farvi risparmiare fino a $2,300 per anno. A parte i numeri che dipendono fortemente dalla situazione individuale, rimane comunque un programma interessante soprattutto se state pianificato delle certificazioni e/o corsi di formazione.

Se siete interessati, questo è il link per l’acquisto di un anno di VMUG Advantage:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.