Reading Time: 2 minutes

Dopo il grande successo di pubblico del 2015, l’evento Technical Cloud Day si ripete anche nel 2016 e raddoppia, sia come contenuti, sia come location (non più solo Milano, ma anche Roma).

La Technical Cloud Day è dal 2014 l’evento gratuito Business organizzato dalla Azure Community, dedicato a Microsoft Azure.

Il Cloud è ormai diventato noto al pubblico e sta diventando uno strumento sempre più potente che può aiutare le aziende ad ottimizzare i costi, sia spostando le proprie risorse, sia integrando il proprio ambiente on-premise con il mondo Cloud.

Rimane sempre un evento di una giornata:  il 26 Gennaio presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo ed il 23 Febbraio presso il Microsoft Campus di Roma.

Ma come anticipato, l’agenda (almeno della giornata a Milano) è molto più ricca.

Quest’anno sarò inoltre presente non più solo come partecipante, ma anche come speaker con la sessione:

  • 11:00 – 12:00 // Azure Network: Configurare al Meglio la Rete
    Creare una macchina virtuale su Azure non è come crearla localmente, in quanto la parte di networking deve essere gestita al meglio per evitare di dover rifare tutto da zero. Durante questa sessione vedremo quali sono le regole per creare le Virtual Network, come configurare le VPN Site-to-Site e come bilanciare il traffico delle proprie VM IaaS.

Sarà possibile seguire l’evento anche via Twitter con l’hashtag #TCDIT16

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.