Reading Time: < 1 minute

Solo tre mesi fa Veeam ha rilasciato Veeam Backup & Replication v9 in GA e già si parla della prossima versione, che non sarà la 10, bensì la v9.5 (quindi una versione intermedia, ma non per questo meno importante o rilevente).

La settimana scorsa è già stata annunciata la prima nuova feature: una nuova integrazione nativa con un uno storage primario (ossia lo storage che contiene le macchine virtuali) con Nimble Storage! Si affiancherà alle esistenti integrazioni con storage primari di EMC, HP e NetApp (oltre che con la funzione Direct NFS introdotta con la versione 9). Una conferma delle voci che davano finalmente uno storage vendor nuovo, magari meno famoso, ma con ottimi prodotti.

Nelle prossime settimana vi saranno altri annunci, ma per rimanere aggiornati sulle nuove funzionalità, iscrivetevi alla official Veeam Availability Suite 9.5 page.

La nuova versione è attesa per la seconda metà dell’anno e molto dipenderà dalla data di rilascio di Server 2016 RTM (al momento è in Technical Preview 5), ma probabilmente anche dalla data di rilascio della prossima versione di vSphere (che potrebbe essere una versione 6.1, o magari 6.5 per non creare confusioni con le versioni della VSAN).

Share