This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

Finalmente, dopo qualche ritardo dovuto soprattutto ad alcuni problemi con la RTM di Windows Server 2016, Veeam Backup & Replication v9.5 è in GA e disponibile per il download!

Ovvimanete è disponibile anche la Veeam® Availability Suite™ 9.5 build (9.5.0.711) che in include il supporto per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V! La Veeam Availability Suite includes è composta Veeam Backup & Replication™ e Veeam ONE™.

Molte novità erano già state annunciate, ma le principali sono:

  • Supporto a Windows Server 2016
  • Supporto avanzato per i repository basati su ReFS 3.0
  • Direct Restore to Microsoft Azure integrato nella console
  • Supporto agli storage Nimble
  • Supporto a VMware vCloud Director

Per maggiori informazioni vedere anche What’s New in 9.5 o il  Veeam blog.

Backup & Replication v9.5 è scaricabile da oggi all’interno del portale Veeam e tra qualche settimana sarà aggiornato all’Update 1, che introdurrà il supporto a VMware vSphere 6.5 e l’integrazione nativa con i nuovi Veeam Agents for Windows e Linux.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.