This post is also available in: Inglese

Reading Time: < 1 minute

NAKIVO ha da poco rilasciato, dopo un periodo di beta, la nuova versione di NAKIVO Backup & Replication: la principale novità della versione 7.3 è l’architettura ottimizzata per le appliance di deduplica, come NEC Hydrastor, EMC Data Domain, HP StoreOnce e Quantum DXi.

Va precisato che non si tratta di un’integrazione nativa, bensì di una particolare configurazione del repository di backup pensato per semplificare il processo di deduplica.

La nuova modalità è chiamata Incremental with full backup, che di fatto minimizza i cambiamenti sul disco e le trasformazioni, permettendo da un lato una maggior velocità nei backup (NAKIVO dichiara fino a 53 volte più veloci), dall’altra parte una maggior efficacia degli appliance di deduplica.

La nuova versione quindi fornisce due tipologie di repository:

  • Il repository di backup regolare ottimizzato per sistemi storage generici (backup delle VM di tipo forever-incremental, global data deduplication e compressione).
  • Il repository di backup ottimizzato per le appliance di deduplica (backup della VM 53 volte più veloce).

Per maggiori informazioni:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.