Vembu è un player forse ancora poco conosciuto nel mondo dei backup, ma con in realtà una discreta storia e un portfolio che copre dal mondo fisico (dove sono nati) al virtuale e anche al cloud.
Ora sono state annunciate alcune importanti novità sulla modalità di licenziamento di alcuni prodotti.
La Vembu BDR Suite è disponibile, alla pari altri prodotti, come licenza perpetua semplificando la pianificazione dei costi da parte di quelle aziende che preferiscono lavorare con un modelli CapEx, invece che con un modello a “noleggio”, portando due benefici principali:
- Minori costi: a seguito di un acquisto unico, alla licenza acquistata sono praticati sconti importanti.
- Pieno supporto: è possibile avere tutti gli aggiornamenti e il supporto tecnico da Vembu rinnovando la Manutenzione Annuale.
Informazioni aggiuntive relative alla licenza perpetua possono essere consultate nel sito web Vembu.
Il prezzo a socket forse è un po’ alto rispetto ad altri player, ma le opzioni di licenza a “noleggio” ci sono ancora, come descritto nella pagina delle licenze. In ogni caso continua ad esistere la versione free editions: Vembu BDR Suite Free Edition.
La seconda novità riguarda i service provider: apre il nuovo Programma per Service Provider che fornisce ai service provider un incentivo con benefit e sconti con la Vembu BDR Suite v3.8.0.
In questo caso il tipo di licenza è ovviamente a noleggio, ma diventa per mese.
Maggiori informazioni aggiuntive possono essere trovate nella pagina dedicata per i Service Provider.