This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Vembu è un player forse ancora poco conosciuto nel mondo dei backup, ma con in realtà una discreta storia e un portfolio che copre dal mondo fisico (dove sono nati) al virtuale e anche al cloud.

Ora sono state annunciate alcune importanti novità sulla modalità di licenziamento di alcuni prodotti.

La Vembu BDR Suite è disponibile, alla pari altri prodotti, come licenza perpetua semplificando la pianificazione dei costi da parte di quelle aziende che preferiscono lavorare con un modelli CapEx, invece che con un modello a “noleggio”, portando due benefici principali:

  • Minori costi: a seguito di un acquisto unico, alla licenza acquistata sono praticati sconti importanti.
  • Pieno supporto: è possibile avere tutti gli aggiornamenti e il supporto tecnico da Vembu rinnovando la Manutenzione Annuale.

Informazioni aggiuntive relative alla licenza perpetua possono essere consultate nel sito web Vembu.

Il prezzo a socket forse è un po’ alto rispetto ad altri player, ma le opzioni di licenza a “noleggio” ci sono ancora, come descritto nella pagina delle licenze. In ogni caso continua ad esistere la versione free editions: Vembu BDR Suite Free Edition.

La seconda novità riguarda i service provider: apre il nuovo Programma per Service Provider che fornisce ai service provider un incentivo con benefit e sconti con la Vembu BDR Suite v3.8.0.

In questo caso il tipo di licenza è ovviamente a noleggio, ma diventa per mese.

Maggiori informazioni aggiuntive possono essere trovate nella pagina dedicata per i Service Provider.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.