This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Solo qualche mese, Rubrik aveva annunciato il lancio ufficiale di Polaris, una piattaforma SaaS pensata per il Data Management e le applicazioni relative.

Su questa piattaforma sono state realizzate diverse soluzioni e applicazioni ed ora è stata annuncitata la disponibilità di Radar, la più recente applicazione di data management basata sulla piattaforma SaaS Polaris che sfrutta il machine learning per analizzare i comportamenti pericolosi, accelerando il modo in cui le imprese mitigano gli incidenti lato sicurezza dei dati. In caso di un attacco, come ad esempio un ransomware, le aziende possono minimizzare le interruzioni di business e la perdita di dati ripristinando, con pochi clic, l’intero ambiente.

Radar permette alle aziende di rispondere più velocemente alle minacce offrendo deep intelligence sul modo in cui un determinato attacco ha impattato i dati delle applicazioni business-critical. La difesa multi-livello di Radar comprende:

  • Monitoraggio – identifica anomalie con modelli di machine learning: Radar sfrutta gli algoritmi di machine learning per capire come gli utenti si comportano e i dati evolvono nel tempo. Monitorando attivamente i metadati globali, Radar genera alert per anomalie e comportamenti sospetti come il ransomware.
  • Analisi – diagnostica velocemente l’impatto delle minacce tramite data intelligence: Radar analizza costantemente l’intero ambiente per mappare i cambiamenti nel tempo. Le imprese possono così velocemente individuare quali applicazioni e dati sono stati colpiti e dove sono localizzati per meglio visualizzare l’impatto dell’attacco sul sistema.
  • Recovery – minimizza l’interruzione di business e la perdita di dati con un ripristino semplificato: Radar automatizza i processi di recovery con workflow intelligenti. Gli utenti semplicemente selezionano tutte le applicazioni e i file colpiti e possono ripristinarli allo stato “pulito” più recente in pochi clic. Radar si basa infatti sulla piattaforma core di Rubrik che offre backup immutabili e cifratura government-certified per salvaguardare tutti i dati da eventuali attacchi.

Interested in learning more? Register for our webinar: How Radar Defends Companies Against Ransomware

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.