This post is also available in: Inglese

Reading Time: 4 minutes

Con un po’ di ritardo rispetto agli anni scorsi, finalmente è disponibile la VMware vExpert 2019 application form!

Le candidature per il programma vExpert 2019 sono ora aperte. Le domande attraverso l’apposita form saranno accettate fino al 8 febbraio 2019 alle ore 24.00 PDT (9:00 ora italiana). L’annuncio dei vExpert 2019 è previsto per il 28 febbraio 2019.

Il programma VMware vExpert è il programma globale di evangelizzazione e advocacy di VMware. Il programma è stato pensato per indirizzare le risorse di marketing di VMware verso le vostre iniziative di advocacy; tramite la promozione dei vostri articoli, l’esposizione ai nostri eventi globali, la pubblicità co-op, l’analisi del traffico e l’accesso anticipato ai programmi beta e alla roadmap di VMware.

La form deve essere compilata sia per nuove candidature, sia per richiedere il rinnovo del vExpert 2018.

Come al solito sono previsti diversi percorsi e si raccomanda di scegliere quello più aderente al proprio profilo:

  • Evangelist Path –  Il percorso dell’evangelist include autori di libri, blogger, sviluppatori, relatori pubblici, collaboratori VMTN, e altri professionisti IT che condividono le loro conoscenze e la loro passione con gli altri. Anche i dipendenti VMware possono candidarsi attraverso il percorso Evangelist. Se le vostre attività non erano tutte pubbliche o sono svolte in una lingua diversa dall’inglese, si consiglia di segnalare come riferimento uno dei dipendenti VMware.
  • Customer Path – Il percorso clienti è rivolto ai leader delle organizzazioni clienti VMware. Persone che sono state campioni interni alle loro organizzazioni o hanno lavorato con VMware per costruire storie di successo, creando customer references, rilasciarndo interviste pubbliche, parlarndo a conferenze o sono leader VMUG. Se le vostre attività non erano tutte pubbliche o sono svolte in una lingua diversa dall’inglese, si consiglia di segnalare come riferimento uno dei dipendenti VMware..
  • VPN (VMware Partner Network) Path – Il Percorso VPN è rivolto ai dipendenti di aziende partner VMware, che guidano con passione e che sono impegnate nell’apprendimento continuo attraverso accreditamenti e certificazioni o nel mettere a disposizione di molti le proprie conoscenze tecniche e competenze. Sono incluse attività come partecipazione ad eventi, video, IP generation, così come public speaking. Per i candidati alla VPN Path è necessario un riferimento di un dipendente VMware.
  • VCDX Path – Il percorso VCDX è solo per le persone certificate VCDX. Se si possiede una certificazione VCDX valida è necessario fare domanda per vExpert ogni anno, ma l’ottenimento del vExpert è implicito, previa verifica di tutte le domande tramite la VCDX Directory.

Novità per vExpert 2019: VMware, nel corso degli anni ha rivisto molte candidature. L’anno scorso ha notato che alcune candidature, anche di alcuni dei vExpert più attivi , sono state compilate solo in parte. Ci sono diverse persone e gruppi diversi che votano la ogni candidatura, quindi si raccomanda di di scriverla con il massimo dettaglio possibile. Ad esempio, se hai parlato a VMworld, aggiungi il numero della sessione e altri dettagli come l’argomento e il numero di partecipanti. Quest’anno è incluso anche un un esempio di candidature che si trova nella pagina dell’applicazione (in inglese).

Se hai bisogno di aiuto per compilare domanda, puoi contattare uno dei
vExpert Pro in tutto il mondo (per l’Italia potete contattare direttamente me). I vExpert Pro saranno in grado di aiutarti con la tua applicazione vExpert ed essere il tuo mentore per tutto ciò che riguarda la comunità.
If you need help to apply for vExpert 2019, get in touch with one of our around the world. Find the vExpert PRO near you.

Ogni anno, VMware riunisce nel programma vExpert le persone che più hanno contribuito nella comunità VMware. Che siano i blogger, autori di libri, leader di VMUG, relatori ad eventi, sviluppatori, community leader e gli appassionati in generale. Persone che lavorano come amministratori e IT architect per clienti VMware, o che agiscono come consulenti e trusted advisor per i partner VMware o come consulenti indipendenti, includendo anche alcune persone che lavorano per VMware stessa. Tutti caratterizzati dalla passione e l’entusiasmo per la tecnologia e dall’uso della tecnologia per risolvere problemi reali. Persone che hanno contribuito al successo di tutti, condividendo le loro conoscenze e competenze.

Vi sono diversi benefici per i vExpert, ma quelli previsti da VMware si possono sintetizzare nell’accesso alle beta private, licenze gratuite, licenze gratuite, a briefing con accesso anticipato a nuovi prodotti, ad eventi esclusivi, all’accesso gratuito al materiale delle conferenze VMworld, ad esclusivi vExpert party (durante i VMworld) e altre opportunità di interagire con i team di prodotto VMware. Hanno anche accesso ad una comunità privata e un’ampia opportunità di networking tra i diversi vExpert.

Apply for the vExpert program https://vexpert.vmware.com/apply

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.