Reading Time: 2 minutes

Overland-Tandberg è un marchio specializzato in soluzioni per la gestione, il backup e l’archiviazione dei dati, con soluzioni molto interessanti per il segmento PMI, come ad esempio la serie RDX Removable Disk.

Al fine di aumentare la sicurezza dei dati salvati su questi supporti removibili, il prodotti RDX hanno ricevuto la certificazione FIPS 140-2 grazie alla tecnologia crittografica rdx PowerEncrypt basata su hardware e utilizzata nei suoi sistemi RDX a disco removibile.

FIPS 140 è uno standard di sicurezza governativo nato per garantire che i prodotti IT rispettino i più elevati standard di riservatezza, integrità e sicurezza dei dati.

La crittografia certificata FIPS 140-2 è disponibile gratuitamente su tutte le unità RDX SATA III ed è compatibile con tutti i supporti RDX disponibili.

La tecnologia rdx PowerEncrypt utilizza la crittografia AES XTS a 256-bit basata su hardware, che offre numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie basate su software: è più semplice da gestire, non grava sulle prestazioni del processore e non va in conflitto con sistemi operativi, applicazioni e altri software, ma soprattutto permette di ottenere livelli di standard FIPS più elevati.

La gestione di rdx PowerEncrypt attraverso RDX Manager supporta fino a otto utenti con diritti di accesso e profili differenziati, offre l’identificazione automatica dell’unità e analizza il livello di sicurezza della password durante il setup.

“Le normative per organizzazioni governative e aziende richiedono sempre più spesso che le informazioni vengano archiviate crittografate, essendo soggette a furti, scambi o perdite,” ha dichiarato Hugo Bergmann, Product Line Director for RDX in Overland-Tandberg. “La certificazione FIPS 140-2 per le unità RDX SATA III è un valido sistema di sicurezza e dimostra che i dati crittografati sui supporti RDX sono al sicuro e gestiti in modo efficiente”

Per scaricare il white-paper di RDX PowerEncrypt

https://ftp1.overlandtandberg.com/website/website/WP_Introducing_RDX_PowerEncrypt.pdf
Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.